Comune di Atri

MANIFESTAZIONI TEMPORANEE PUBBLICHE. PROCEDURA AMMINISTRATIVA.

Comune di Atri - Città d\'arte
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
venerdì 19 aprile 2024
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » MANIFESTAZIONI TEMPORANEE PUBBLICHE. PROCEDURA AMMINISTRATIVA.
MANIFESTAZIONI TEMPORANEE PUBBLICHE. PROCEDURA AMMINISTRATIVA.
Documento
Data di inizio pubblicazione: 13-06-2022

Si comunica a tutti i cittadini interessati che tutte le pratiche relative alle manifestazioni temporanee riferite a spettacoli o intrattenimenti pubblici, dovranno pervenire per il tramite del portale SUAP accessibile al seguente link: https://www.impresainungiorno.gov.it/web/guest/comune?codCatastale=A488 L'invio alternativo di pratiche in formato cartaceo o allegate a messaggi di Posta Elettronica Certificata non è consentito pertanto le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze che dovessero comunque giungere in tali modalità saranno ritenute inammissibili e quindi rifiutate.

TEMPISTICHE

Al fine di garantire il regolare svolgimento dell’attività amministrativa si specificano i seguenti termini temporali minimi, entro i quali si devono attivare le specifiche procedure:

1. Manifestazione principale soggetta a SCIA – non meno di 20 giorni prima dell’evento;

2. Manifestazione principale soggetta a Licenza – non meno di 30 giorni prima dell’evento;

3. Sub Procedimenti (occupazione di suolo pubblico, deroga acustica ecc) attinenti la manifestazione principale -  – non meno di 15 giorni da aggiungersi a quelli minimi indicati ai punti 1 e 2.

Esempio. Se si deve presentare una SCIA riferita ad una manifestazione temporanea  la stessa dovrà essere presentata non meno di 20 giorni prima l’evento. Se lo stesso evento comporta, ad esempio, anche l’occupazione di suolo pubblico la SCIA dovrà essere trasmessa almeno 35 giorni prima (20+15). Qualora invece si tratti di un evento che comporta il rilascio della licenza di trattenimento/ spettacolo pubblico, con occupazione di suolo pubblico la istanza andrà presentata almeno 45 giorni prima (30+15).

PROCEDURA

Qualora non si conosca precisamente la procedura da seguire è possibile, prima di avviare la compilazione di una pratica, visionare l’iter procedurale da utilizzare per il tipo di evento che si vuole organizzare mediante la sezione INFORMATI” del portale. Si specifica che per le manifestazioni temporanee il settore di riferimento è “Intrattenimento, Divertimento, Attività Artistiche e Sportive (Ateco da 90 a 93)”.

Qualora la manifestazione preveda anche occupazione di suolo pubblico, la specifica autorizzazione potrà essere richiesta come sub procedimento, contestualmente alla procedura principale della manifestazione (SCIA, Licenza ecc), utilizzando la sezione “ALTRE ESIGENZE connesse con l’esercizio delle attività”

Si comunica inoltre che sul portale è presente una sezione SUPPORTO dove sono presenti dei documenti e supporti multimediali che guidano alla registrazione sul portale, alla compilazione di una pratica e alla risposta di domande più ricorrenti relativi al funzionamento e all’invio delle pratiche. Di seguito il link di riferimento: http://supporto.infocamere.it/aswsWeb/selectLanding?idProduct=SUAP&userRole=suapud
Eventuali chiarimenti aggiuntivi legati esclusivamente all’organizzazione dell’evento stesso, potranno essere richiesti all’Ufficio SUAP rivolgendosi al personale d'Ufficio.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

avviso pubblico
Si avvisa che con determina n. 1930 del 29/11/2023 è stata adottata, ai sensi del comma 5 dell’art. 14-bis della L. 241/90, la conclusione positiva della conferenza di servizi riguardante la richiesta ....
gio 30 nov, 2023
Documento
AVVISO PUBBLICO “FIERA DI FERRAGOSTO 2022” del 15.08.2022 Si comunica che con atto di Giunta Comunale n. 167 del 03.08.2022, è stata deliberata l’istituzione della Fiera di Ferragosto ....
gio 04 ago, 2022
ATRI A TAVOLA
“ATRI A TAVOLA” 2022 12-13 luglio e 12-13 agosto 2022 Si comunica che con atto di Giunta Comunale n. 134 del 22/06/2022 e n. 148 del 07/07/2022, è stata deliberata la realizzazione dell’evento ....
ven 08 lug, 2022
PICCOLI TRATTENIMENTI
Vengono di seguito pubblicate le LINEE GUIDA PER LO SVOLGIMENTO DI PICCOLI TRATTENIMENTI PRESSO PUBBLICI ESERCIZI NEL COMUNE DI ATRI
gio 20 mag, 2021
Anfora
Un ritorno all’antica pratica dell’invecchiamento del vino in anfore d’argilla, tradizione che il progetto “Hadria, città del vino in anfora”, promosso da produttori di vino ....
mer 17 mar, 2021
- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Atri è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.