Nuova procedura per la presentazione telematica delle pratiche edilizie di competenza dello Sportello Unico per l'Edilizia (S.U.E.)
Si avvisa la cittadinanza che, nelle more della completa informatizzazione della gestione dei procedimenti del SUE mediante l’adozione di un portale telematico dedicato, sono state approvate - con determina di R.G. n. 1264 del 14/07/2022 - le “Linee Guida Per L’invio Pratiche Edilizie In modalità Telematica” che contengono le specifiche tecniche, le modalità di preparazione e di trasmissione delle pratiche da presentare allo sportello S.U.E. in modalità digitale.
Con la medesima determina è stato disposto che a partire dal prossimo 1° agosto 2022 la presentazione delle pratiche di competenza dello sportello S.U.E. dovrà avvenire esclusivamente in modalità in modalità telematica pertanto da tale data non sarà più ammessa la presentazione di documentazione in formato cartaceo, salvo che si tratti di integrazioni documentali inerenti pratiche in corso di istruttoria il cui procedimento sia stato avviato in formato cartaceo.
Le pratiche che dopo tale data verranno presentate in modalità cartacea saranno ritenute irricevibili e pertanto saranno rifiutate.
IL RESPONSABILE DELL’AREA II
Arch. Giovanni Luca Germinario