AVVISO ALLA CITTADINANZAMODIFICHE AL SERVIZIO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI
Si informa la cittadinanza che a partire dal prossimo 2 ottobre 2023 il servizio di raccolta dei rifiuti subirà alcune modifiche.
In particolare per le zone di “area vasta”, attualmente non servite dal sistema “Porta a Porta”, verrà avviato il servizio denominato “Poker” che prevede la raccolta domiciliare della carta, della plastica-metallo e dell’indifferenziato, una volta ogni due settimane mentre per il vetro sarà effettuata una volta al mese. Per quanto riguarda invece l’organico lo stesso dovrà essere smaltito tramite compostaggio domestico.
Si precisa che i contenitori per la raccolta (n. 4 bidoni da 120 lt ed 1 compostiera da 330 lt) sono stati già distribuiti nei mesi scorsi. I cittadini che sono ancora sprovvisti dei contenitori per la raccolta dei rifiuti potranno prenotare la consegna degli stessi telefonando al numero verde 800 145 055 tel. 085 9491432 ovvero inviando una mail all’indirizzo mail ecosportello.atri@pineco.eco a cui risponde la società PINECO Soc. Coop. che gestisce il servizio di raccolta rifiuti.
Inoltre per i cittadini di Atri capoluogo e Casoli si precisa che la frequenza di raccolta dell’organico passerà da 3 a 2 volte a settimana.
Relativamente ai calendari di raccolta si informa che gli stessi sono stati aggiornati e verranno consegnati ai cittadini nei prossimi giorni, prima dell’avvio del servizio, inoltre gli stessi vengono allegati qui sotto.
Per maggiori informazioni, chiarimenti o segnalazioni sulle modifiche del sistema di raccolta si potrà contattare la PINECO Soc. Coop. agli indirizzi sopra indicati.
|
|
Il Responsabile dell’Area II
Arch. Giovanni Luca Germinario
|