Comune di Atri

MODIFICHE AL SERVIZIO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI

Comune di Atri - Città d\'arte
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
domenica 19 maggio 2024
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » MODIFICHE AL SERVIZIO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI
MODIFICHE AL SERVIZIO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI
Rifiuti
Data di inizio pubblicazione: 18-09-2023
Data di fine pubblicazione: 10-10-2023

AVVISO ALLA CITTADINANZAMODIFICHE AL SERVIZIO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI

Si informa la cittadinanza che a partire dal prossimo 2 ottobre 2023 il servizio di raccolta dei rifiuti subirà alcune modifiche.

In particolare per le zone di “area vasta”, attualmente non servite dal sistema “Porta a Porta”, verrà avviato il servizio denominato “Poker” che prevede la raccolta domiciliare della carta, della plastica-metallo e dell’indifferenziato, una volta ogni due settimane mentre per il vetro sarà effettuata una volta al mese. Per quanto riguarda invece l’organico lo stesso dovrà essere smaltito tramite compostaggio domestico.

Si precisa che i contenitori per la raccolta (n. 4 bidoni da 120 lt ed 1 compostiera da 330 lt) sono stati già distribuiti nei mesi scorsi. I cittadini che sono ancora sprovvisti dei contenitori per la raccolta dei rifiuti potranno prenotare la consegna degli stessi telefonando al numero verde 800 145 055 tel. 085 9491432 ovvero inviando una mail all’indirizzo mail ecosportello.atri@pineco.eco a cui risponde la società PINECO Soc. Coop. che gestisce il servizio di raccolta rifiuti.

Inoltre per i cittadini di Atri capoluogo e Casoli si precisa che la frequenza di raccolta dell’organico passerà da 3 a 2 volte a settimana.

Relativamente ai calendari di raccolta si informa che gli stessi sono stati aggiornati e verranno consegnati ai cittadini nei prossimi giorni, prima dell’avvio del servizio, inoltre gli stessi vengono allegati qui sotto.

Per maggiori informazioni, chiarimenti o segnalazioni sulle modifiche del sistema di raccolta si potrà contattare la PINECO Soc. Coop. agli indirizzi sopra indicati.

 

 

 

Il Responsabile dell’Area II

Arch. Giovanni Luca Germinario

 

 

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Avviso pubblico
Si avvisa la cittadinanza che con nota regionale acquisita al protocollo comunale n. 2006 del 26/01/2023, che si allega al presente avviso, è stata indetta conferenza di servizi decisoria ai sensi dell’art, ....
gio 26 gen, 2023
Rifiuti
Si comunica alla cittadinanza che è stato dato avvio all’estensione del servizio di raccolta differenziata porta a porta ad aree del territorio comunale attualmente non interessate da detto servizio. ....
ven 13 gen, 2023
Avviso pubblico
Si comunica che con delibera della Giunta Municipale n. 258 del 22.11.2022 è stata adottata una scheda progetto successiva alla approvazione del piano particolareggiato del centro storico, presentata dalla ....
lun 12 dic, 2022
Avviso pubblico
Si comunica che con delibera della Giunta Municipale n. 257 del 22.11.2022 è stata adottata una scheda progetto successiva alla approvazione del piano particolareggiato del centro storico, presentata dal ....
lun 12 dic, 2022
Documento
Si avvisa la cittadinanza che, nelle more della completa informatizzazione della gestione dei procedimenti del SUE mediante l’adozione di un portale telematico dedicato, sono state approvate - con ....
gio 14 lug, 2022
- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Atri è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.