Comune di Atri

Presentata la Stagione del Teatro per i Ragazzi del Teatro Comunale di Atri con sei spettacoli in cartellone. Torna anche l'iniziativa per studenti La scuola a teatro.

Comune di Atri - Città d\'arte
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
lunedì 17 giugno 2024
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Presentata la Stagione del Teatro per i Ragazzi del Teatro Comunale di Atri con sei spettacoli in cartellone. Torna anche l'iniziativa per studenti La scuola a teatro.
Presentata la Stagione del Teatro per i Ragazzi del Teatro Comunale di Atri con sei spettacoli in cartellone. Torna anche l'iniziativa per studenti La scuola a teatro.
ragazzi
Data di inizio pubblicazione: 25-10-2023

Sei spettacoli emozionanti e piacevoli, basati su storie intramontabili e ricche di significato, per regalare momenti unici e irripetibili ai più piccoli e ai loro cari, queste le caratteristiche della Stagione 2023-’24 dell’apprezzata Rassegna Nazionale di Teatro per Ragazzi “Racconti d'inverno. A teatro con mamma e papà” che torna anche quest’anno al Comunale di Atri. Si inizierà l’8 dicembre 2023 con lo spettacolo “I Giardini del Gigante” a cura della compagnia Pantarei di Padova. Il secondo appuntamento sarà con “I tre porcellini” in scena il 26 dicembre con I Guardiani dell’Oca di Chieti. Ad anno nuovo gli altri quattro appuntamenti: il 7 gennaio il Teatro Bertolt Brecht di Formia porterà in scena “La bottega della Befana”; il 4 febbraio sul palco ci sarà la compagnia del Teatro Eidos di Benevento con “Cappuccetto rosso”; il 25 febbraio in scena “lo strano caso del dr. Jeckyll e del sig. Hyde” con la compagnia Molino d'Arte di Altamura (BA); il 17 marzo i Guardiani dell’Oca concluderanno la rassegna con “La bella e la Bestia”. Tutti gli spettacoli inizieranno alle 17,30. La rassegna è organizzata dal Comune di Atri in collaborazione con l'associazione I Guardiani dell'Oca.

Inoltre anche quest’anno torna l’iniziativa La scuola a teatro con sei spettacoli, tutti con inizio alle ore 10, rivolti agli studenti delle scuole coinvolte. Si inizierà il 13 novembre con “I.A. lo strano caso del Dott. Jerome Storm” proposto dalla compagnia I Guardiani dell'Oca, si prosegue il 15 gennaio con “Tutti Insieme con Romeo e Giulietta” con il Teatro Abeliano di Bari; il 6 febbraio l’appuntamento sarà con “Giufà e il mare” in scena con il Teatro dell'Acquario di Cosenza; l’11 marzo ci sarà lo spettacolo “Ahi Ahi Ahi si sciolgono i ghiacciai” con la compagnia Gli Alcuni di Treviso; il 18 marzo in scena “La Bella e la Bestia” con i Guardiani dell'Oca; ultimo spettacolo sarà “Odissea”, il 22 aprile con il “Teatro dei Navigli” di Cosenza.

“Investire sul teatro per ragazzi è per noi importante – dichiara l’assessore alla Cultura del Comune di Atri, Domenico Felicioneabbiamo molto a cuore il dare ai più giovani del nostro territorio e dei comuni limitrofi occasioni culturali di questo tipo. ‘Racconti d’Inverno’ ogni anno raggiunge numeri importanti ed è una rassegna molto attesa dalle famiglie, ‘La scuola a teatro’ rappresenta per noi un elemento in più per far crescere la cultura del teatro nei nostri studenti, sfruttando al meglio il nostro ottocentesco Teatro Comunale. Ringrazio tutte le compagnie, in particolare i Guardiani dell’Oca, nostro partner in questo progetto, per la preziosa collaborazione e invito tutti a teatro per vivere le grandi emozioni che le storie dal vivo sanno dare”.

“Siamo grati all’Amministrazione comunale per aver riconfermato – dichiara il Direttore Artistico delle rassegne di teatro ragazzi, Zenone Benedetto - un appuntamento molto atteso dall’intera comunità atriana e dei comuni limitrofi. La stagione di quest’anno si apre all’insegna di un potenziamento del numero degli spettacoli sia nell’ambito della rassegna domenicale, ma in modo particolare, nella rassegna dedicata alle scuole. Tale volontà condivisa con l’Amministrazione nasce dal voler consolidare i rapporti di collaborazione anche con le istituzioni scolastiche del territorio. Spero che anche quest’anno la proposta de I Guardiani dell’Oca possa riconfermare il consenso di pubblico e gradimento ottenuto nell’edizione precedente.”

Per prenotazioni relative alla rassegna Racconti d’Inverno è possibile contattare il Teatro Comunale di Atri ai numeri: 085 8797120 oppure 346 06 98 041 da martedì a domenica dalle 10 alle 12. Abbonamento 6 spettacoli 35 euro; singolo spettacolo 7 euro. I biglietti sono acquistabili anche online su I-ticket.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

eventi oasi
La Riserva Naturale Regionale dei Calanchi di Atri - Oasi WWF presenta il calendario di attività estive 2024, promosse in collaborazione con il Comune di Atri, WWF Abruzzo, l’Istituto Abruzzese delle ....
ven 14 giu, 2024
laboratori StratHat
  Sarà presentato con un evento conclusivo nel Teatro Comunale di Atri il primo giugno 2024 alle 10 il progetto “Laboratori Artigianali StartHat” finanziato nell’ambito dell’Avviso ....
mar 28 mag, 2024
Avviso pubblico
Si comunica che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per la concessione di contributi a favore delle Associazioni che intendono proporre eventi culturali da realizzarsi nell’anno ....
lun 22 apr, 2024
cartastraccia
C’è attesa al Teatro Comunale di Atri per lo spettacolo in prima nazionale ‘Carta Straccia’, in scena sabato 6 aprile 2024 alle 21 con Pino Strabioli, che firma anche la regia, e Sabrina ....
mer 03 apr, 2024
teatro Atri
Lo spettacolo di prosa “Il sogno un uomo ridicolo” con Gabriele Lavia di Fedor Dostoevskij, previsto per il 25 marzo 2024 alle 21 nel Teatro Comunale di Atri è stato rinviato a domenica 21 ....
gio 07 mar, 2024

Eventi correlati

Data: 14-04-2019
Luogo: Atri, Teatro Comunale, ore: 18:00
L'Istituzione Sinfonica Abriuzzese in collaborazione con il Comune di Atri e l'Associazione Musiclae "C. Tudini" presenta:
Data: 24-03-2019
Luogo: Atri, Teatro Comunale, ore: 18:00
L'Istituzione Sinfonica Abriuzzese in collaborazione con il Comune di Atri e l'Associazione Musiclae "C. Tudini" presenta:

Immagini correlate

Cattedrale Basilica S. Maria Assunta
Teatro comunale
Chiesa S. Reparata - Chiostro
- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Atri è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.