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Contatti e orari Sportello Unico Polivalente e Polifunzionale

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mercoledì 24 luglio 2024
Contatti e orari Sportello Unico Polivalente e Polifunzionale
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Responsabile AREA: Dott.ssa Paola di Crescenzo

Protocollo:          postacert@pec.comune.atri.te.it
Posta certificata: servizi.demografici@pec.comune.atri.te.it
mail:                  servdemografici@comune.atri.te.it
fax:                   085/8791205

Sportello Unico Polivalente
Sig.ra Dora Nardi
tel. 085/8791311
mail: dora.nardi@comune.atri.te.it

Sig.ra Pamela Di Bonaventura
tel. 085/8791240
mail: pamela.dibonaventura@comune.atri.te.it

Sig.ra Sara Di Martino
tel. 085/8791242
mail: sara.dimartino@comune.atri.te.it

Sono contemplate nell’Ufficio SPORTELLO UNICO POLIVALENTE E POLIFUNZIONALE le seguenti Funzioni e/o Attivitā e o Processi e/o Procedimenti:
Attivitā di sportello per i Servizi demografici e attivitā di back office correlate
Rilascio di attestazioni e certificati anagrafici, di certificazione storica, di certificazioni multiple e periodiche e delle carte di identitā;
Attivitā funzioni e competenze dettate dal Testo Unico sulla documentazione amministrativa n. 445/2000 (autenticazione di copie e nei casi previsti - di firma – legalizzazione di fotografie, assistenza all’utenza nella predisposizione di dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atti di notorietā).
Pratiche di emigrazione e di immigrazione, all’aggiornamento delle patenti e dei libretti di circolazione in seguito alle variazioni di residenza e cura gli adempimenti connessi alla regolare tenuta del registro degli stranieri (compresa la gestione informatizzata scadenze dei permessi di soggiorno).
Attivitā afferenti le autenticazioni previste dall’art. 7 del D.L. 4 luglio 2006, n. 223 (atti di alienazione dei beni mobili registrati) compresa la gestione del repertorio.
Rilascio di certificati, estratti (mediante informatizzazione degli atti non presenti nel gestionale).
Attivitā e gestione di pratiche migratorie, cambi di abitazione e/o di residenza ed eventi di stato civile;
Attivitā previste dall’ordinamento anagrafico quali la tenuta e l’aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell’AIRE (che comprende anche i rapporti con i Consolati;
Attivitā, funzioni e competenze di cui al D. Lgs. n. 30/2007 (iscrizione anagrafica e soggiorno dei cittadini dell’Unione Europea);
Alla gestione del SIATEL ed attribuzione dei codice fiscale ai neonati., all’aggiornamento dell’Ina e gestione degli esiti delle comunicazioni verso altri Enti collegati (Anagrafe Tributaria, Inps, Motorizzazione Civile …)
Registrazione e rendicontazione dei diritti di segreteria e diritti carte d’identitā.
ATTIVITĀ DI SPORTELLO PER I SERVIZI ALLA PERSONA
Informazione di dettaglio circa i servizi sociali offerti dall’Ente ed assistenza alla compilazione della modulistica sociale.
Attivitā previste dal PUA ( punto unico d’accesso ai servizi sociali comunali o del piano di zona);
Rilascio delle tessere di libera circolazione;
Accettazione delle domande di accesso a benefici economici eventualmente banditi o deliberati dall’Ente;
Accettazione delle domande di accesso ai servizi sociali di assistenza domiciliare e trasporto per le persone anziane, assistenza domiciliare ai portatori di handicap grave e determinazione delle relative tariffe;
Accettazione delle domande di accesso ai servizi di colonia marina e del soggiorno climatico per anziani e determinazione delle relative tariffe;
ATTIVITĀ DI SPORTELLO PER I SERVIZI EDUCATIVI
Informazione di dettaglio sui servizi educativi forniti dall’Ente ed assistenza alla compilazione della modulistica per la fruizione dei servizi educativi;
Accettazione delle domande di fruizione dei servizi di trasporto scolastico determinazione della tariffa e rilascio dei tesserini di riconoscimento;
Accettazione delle domande di fruizione del servizio di mensa scolastica e determinazione della tariffa;
Accettazione delle domande di iscrizione alla colonia marina e/o montana e determinazione delle relative tariffe;
Accettazione delle domande di iscrizione all’Asilo Nido e determinazione della tariffa;
Accettazione delle domande di iscrizione alla colonia marina degli iscritti all’Asilo Nido e determinazione della relativa tariffa;
Rilascio delle tessere e abbonamenti per il servizio urbano;
ATTIVITĀ DI SPORTELLO DEI SERVIZI CIMITERIALI
Informazioni di dettaglio sui servizi di illuminazione votiva e dei servizi cimiteriali in genere ed assistenza alla compilazione della modulistica per la fruizione dei servizi cimiteriali
Accettazione delle domande di allaccio al servizio di illuminazione votiva;
Accettazione delle domande relative alle tumulazioni esumazioni estumulazioni;
Accettazione delle domande per la concessione di loculi cimiteriali o cappelle cimiteriali;
Accettazione delle domande di lavori di manutenzione straordinaria.
ATTIVITA’ DI RISCOSSIONE
Attivitā di riscossione dei diversi diritti o tariffe od altre entrate ed in particolare
Riscossione dei diritti relativi ai servizi demografici
Riscossione delle tariffe del servizio di refezione scolastica
Riscossione delle tariffe del servizio di trasporto scolastico
Riscossione delle tariffe del servizio
Presso lo sportello polivalente č possibile effettuare i pagamenti dei seguenti

 

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