Municipium
Descrizione
SI RENDE NOTO che:
- con OCDPC n. 1158 del 29 agosto 2025 recante disposizioni operative finalizzate a definire le modalità di applicazione delle procedure contenute nell’ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile n. 932 del 13 ottobre 2022 in relazione agli eventi metereologici verificatisi negli anni 2022 e 2023, ai sensi dell’articolo 8 del decreto-legge 11 giugno 2024, n. 76, convertito, con modificazioni, dalla legge 8 agosto 2024, n. 111, risulta avviata la FASE II dell’emergenza per i territori delle province di Teramo, Chieti e Pescara, di cui alla OCDPC 1021/2023;
- tale Ordinanza detta le disposizioni operative per l’attivazione delle istruttorie finalizzate alla CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DI PRIVATI, IN ORDINE ALLE RICOGNIZIONI GIÀ SEGNALATE NEI TERMINI A QUESTO COMUNE CON GLI APPOSITI MODULI B1.
- al fine di poter ottenere un eventuale risarcimento dei danni subiti, risulta necessario trasmettere la modulistica scaricabile al seguente link: https://www.protezionecivile.gov.it/it/normativa/ocdpc-n-1158-del-29-agosto-2025
I suddetti moduli possono essere trasmessi a questo Comune, entro e non oltre il 07 novembre 2025, in modalità cartacea direttamente al protocollo dell’Ente o tramite PEC postacert@pec.comune.atri.te.it.
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2025, 16:03