Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

BANDO DI CONCORSO PER LA FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA PER LA MOBILITA’ VOLONTARIA DEGLI ASSEGNATARI DI ALLOGGI E.R.P. DI PROPRIETÀ DELL’A.T.E.R. DI TERAMO SITI NEL COMUNE DI ATRI – Ex ART. 17 E SEGUENTI DELLA L.R. 96 DEL 25/10/1996 S.M.I.

BANDO DI CONCORSO PER LA FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA PER LA MOBILITA’ VOLONTARIA DEGLI ASSEGNATARI DI ALLOGGI E.R.P. DI PROPRIETÀ DELL’A.T.E.R. DI TERAMO SITI NEL COMUNE DI ATRI

Data :

26 gennaio 2026

Municipium

Descrizione

A partire dalla data di pubblicazione del presente bando e per la durata di giorni trenta (30) consecutivi, ossia sino alle ore 13.00 del giorno 24/02/2026, i soggetti già conduttori di alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà dell’A.T.E.R. Teramo ed in possesso dei requisiti previsti dal bando, possono presentare domanda per la mobilità in altro alloggio E.R.P. 

REQUISITI PER L’AMMISSIONE AL CONCORSO

•  essere assegnatario a tempo indeterminato di un alloggio E.R.P. sito in Atri, di proprietà dell’A.T.E.R. di Teramo;

• essere in possesso dei requisiti previsti dall’art. 2 della L.R. n. 96/96 e s.m.i. ;

•  essere in possesso dei requisiti previsti per la conservazione dell’assegnazione ed in particolare essere in regola, alla data della presentazione della domanda, con il pagamento dei canoni di locazione e delle quote di autogestione;

•  non aver effettuato altro cambio nei cinque anni antecedenti l’emissione del presente bando, salvo l’insorgere di situazioni gravi ed imprevedibili, formalmente motivate da valutarsi a cura della competente Commissione.

Sono esclusi gli assegnatari nei cui confronti siano stati intrapresi i procedimenti di decadenza disposti dalla L.R. 96/96 e s.m.i. e precisamente: art. 33 - annullamento dell’assegnazione – art. 34 decadenza dell’assegnazione – art. 35 modalità di decadenza in caso di superamento del reddito.

I requisiti – che devono essere posseduti da ciascun componente del nucleo familiare - devono sussistere alla data di pubblicazione del Bando e devono permanere al momento dell’effettivo trasferimento.

Non possono presentare domanda di mobilità, a pena di esclusione, gli assegnatari a titolo provvisorio.

Gli assegnatari, interessati al cambio, devono presentare la domanda esclusivamente al proprio Ente Gestore di riferimento: A.T.E.R. TERAMO via Roma, 49 64100 Teramo, a partire dalla data di pubblicazione del presente bando e per la durata di giorni trenta (30) consecutivi, ossia entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 24.02.2026. Le domande pervenute fuori termine non verranno prese in considerazione.

L’istanza può essere presentata, unitamente a copia fotostatica di un documento d’identità in corso di validità del sottoscritto, in tre modalità:

- a mano entro il termine sopra riportato: in tal caso la domanda dovrà essere firmata alla presenza del dipendente addetto;

- inoltrata tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno: in tal caso, al fine del rispetto del termine perentorio, farà fede la data del timbro postale accettante;

- inoltrata a mezzo posta elettronica certificata personale dell’assegnatario al seguente indirizzo PEC: aterteramo@cert.aterteramo.it.

Ultimo aggiornamento: 26 gennaio 2026, 09:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot